“Perché un sogno diventi realtà, deve prima trasformarsi in un progetto.
Perché un progetto si realizzi, deve prima suddividersi in obiettivi.
Perché un obiettivo venga raggiunto, è necessario avere un focus chiaro e specifico e por-tare il Cuore in ogni singolo passo!”
(Viviana Passarotti)
Se ti capita di sentirti “stretto” in questo mondo, forse è perché sei qui per contribuire a crearne uno nuovo..
Davvero credi che la vita si riduca all’andare a scuola, lavorare, pagare le bollette, il mu-tuo, vivere di pensione, lasciare dei figli (se si ha il dono di averne) e poi morire? Tutto qui? O anche tu “senti” che c’è un senso più profondo che soggiace all’intera esistenza.. qualcosa che sfugge alla mente razionale, ma che è lì, immanente, in attesa di coloro che scelgono di accedere ad una modalità differente di relazionarsi con “la realtà”, accoglien-do così la vera dimensione della Vita?
Come avrai di certo notato, tutti dicono di desiderare Amore, Pace e Cooperazione.. eppu-re attraverso i media osserviamo un mondo devastato da guerre, paure e sofferenze.. con-flitti di fronte ai quali ci sentiamo inermi, smarriti e impotenti.
Di fronte a questo scenario però fatichiamo a riconoscere di esserne “complici”. Esatto, hai letto bene. Complici. Quei macro-conflitti che ci lasciano inorriditi non sono altro che lo specchio amplificato di ciò che viviamo quotidianamente nei nostri micro-conflitti in ambito familiare, relazionale, professionale nonché… dentro noi stessi. Ciò che è fuori, è dentro.
Quando Gandhi diceva “Sii il cambiamento che vuoi vedere nel mondo”, intendeva pro-prio questo: non sei necessariamente chiamato a scendere in campo nei paesi di guerra per donare il tuo aiuto, lo puoi fare anche partendo da te, da casa tua, dal tuo ufficio, ed offrire il tuo contributo attraverso l’emanazione di una frequenza d’amore derivante da scelte consapevoli, dall’assunzione spontanea di nuove responsabilità e da quei singoli passi quotidiani compiuti sul cammino che realizza lo scopo della tua esistenza.
Ad esempio: se ciò che ami fare, che ti fa godere la vita e che ti realizza è fare il pittore ma fai l’impiegato per paura di perdere la tua sicurezza, perché non ti senti abbastanza bravo o perché stai cercando di soddisfare le aspettative dei tuoi genitori per essere riconosciuto e ricevere amore, secondo te… stai facendo scelte a partire dall’Amore o in conseguenza della paura? Ora hai compreso.
Scelta dopo scelta, giorno dopo giorno, stiamo creando dentro di noi quello scenario di-stonico che snatura la nostra essenza e che, sommato alla medesima frequenza generata dalla gran parte delle persone, si manifesta poi in ciò che osserviamo fuori di noi: violen-za, scempio della Natura, inganno, opportunismo, sfruttamento, tradimento dei valori, pau-ra, sofferenza, schiavitù, dipendenze… sono infinite le modalità in cui si declina un’unica radice: la mancanza di connessione con la nostra vera identità, con lo scopo della nostra esistenza e con la vera dimensione della Vita.
Ognuno di noi è responsabile di quanto sta accadendo, nella propria vita così come nell’universo intero. E se non ti senti responsabile della situazione attuale, lo diventi nel momento in cui non scegli di assumerti la responsabilità di intervenire, partendo da te. “La Pace inizia con me”. È un buon mantra che ti riconnette al tuo potere interiore e al punto di origine di ogni cosa.
Consapevole di quanto il cambio di frequenza di ogni individuo abbia un impatto inde-scrivibile sulla coscienza collettiva, ho sentito la spinta spirituale a condividere quanto ho avuto la fortuna di vivere, apprendere e sperimentare nella mia vita per mettere a disposi-zione di tutti coloro che hanno “fame di Vita” conoscenze, competenze e saggezza intrin-seca così da poter essere strumento a supporto di un cambiamento concreto.
Come hai avuto modo di leggere, ho alle spalle un percorso composito e articolato, frutto di una ricerca e di una sperimentazione che non avranno mai fine! Questo viaggio mi ha permesso di comprendere cosa funziona e cosa non funziona e mi ha aperto il mondo delle competenze del cuore e delle percezioni sottili.
Sono partita da me e tutto ciò che ti condivido non è stato solamente studiato, ma anche sperimentato e vissuto sulla mia pelle.
Il viaggio che faremo insieme comprende corpo, mente, psiche, emozioni e spirito.
Unicamente dalla trasformazione globale del singolo, potrà nascere la trasformazione glo-bale dell’Umanità intera nella costituzione del Nuovo Mondo.
Vedo la nascita di un movimento planetario basato su valori che si poggiano su un’etica universalmente condivisa.
Vedo (da più di 20 anni!) la nascita di HoliZone, comunità custodi di un nuovo stile di vita riunite in ecovillaggi in armonia con Madre Terra, in cui la Vita viene preservata nella sua interezza e rispettata nel diritto alla sacralità dell’esistenza, ancor prima della nascita (at-traverso un sacro concepimento) e fin dopo la morte (con un sacro ritorno alla Terra attra-verso l’integrazione energetica in boschi sacri).
Vedo una nuova sinergia con tutti gli esseri senzienti e con i ritmi di Madre Terra, nel pie-no rispetto della nostra natura divina.
Vedo la nascita di un sistema nuovo, che preservi l’unicità dell’individuo e la piena inte-grazione in un contesto in cui ogni singola parte venga davvero considerata come rappre-sentazione ologrammatica del tutto, dove la lotta per il possesso ceda finalmente spazio all’inclusione e all’arriccimento reciproco in nome del dono della diversità.
Vedo gli abitanti del Nuovo Mondo cooperare affinché ognuno possa adempiere lo scopo della propria esistenza, sentendosi sostenuto nell’esprimere costantemente la miglior ver-sione della miglior visione di se stesso, nella piena comprensione del grande dono che da ciò deriva per ogni singolo individuo.
Contribuire a creare un mondo migliore significa necessariamente partire dallo sviluppo dello stato di coscienza del singolo, offrendo strumenti concreti, opportunità di trasforma-zione ed esperienze che Jodorowsky definirebbe “psicomagiche” in grado di supportare il lavoro di espansione della consapevolezza, affinché ognuno possa esprimere giorno dopo giorno, attraverso ogni singolo passo, la propria vera identità e lo scopo della propria esi-stenza.
Tutto questo non è solo un sogno. Non è solo una visione. Non è solo un’ideale.
È un progetto. È fatto di concretezza. È fatto di impegno. È fatto di respiri e battiti di cuore. Di lacrime e sangue. Di studio e di ricerca. Di esperienze di vita. Di confronti. Di compe-tenze. Di obiettivi. E di persone.
Si, è fatto di persone così folli da vedere questa stessa visione, così visionarie da credere in questo stesso sogno e così piene di passione ed entusiasmo da dedicare la loro vita alla realizzazione concreta di tutto ciò, camminando sulle proprie parole!!
Che ne dici, sei pronto ad unirti a noi..?