“Non importa quanti anni dai alla tua vita, ma quanta vita dai ai tuoi anni.”, Abraham Lincoln.
LA MIA FILOSOFIA: PUNTA AL TUO OBIETTIVO PIÙ IMPORTANTE, TE STESSO!!
Quanto sei “presente” nella tua Vita?
Qual è il prezzo che paghi per continuare a rincorrere ciò che vuoi ottenere dalla tua vita per soddisfare i tuoi bisogni basali?
Per cosa vale la pena vivere?
Come era solito dire il Buddha, “il guaio, è che credi di avere tempo”. La maggior parte delle persone che incontro vive costantemente con la nostalgia del passato o proiettando le proprie aspettative nel futuro e così facendo perde la possibilità di vivere l’unica cosa che ci appartiene, ovvero il momento presente.
Nel fare ciò, il tuo sistema psicofisico perde costantemente energia e vitalità, abbassando la tua frequenza ed allontanandoti sempre di più dal poter vivere la vita che vuoi, che meriti e che ti realizza pienamente.
Proiettato costantemente all’esterno di te nell’illusione del controllo, non presti attenzione ai segnali che l’Universo ti comunica a livello profondo e cerchi di bypassare ogni forma di disagio a livello mentale e psico-emotivo, aggirandolo nel migliore dei casi con le più svariate distrazioni o arrivando addirittura a “soffocarlo” attraverso dipendenze e/o abitu-dini malsane di diverso genere.
Ma la Vita è straordinariamente generosa e, nel momento in cui non presti attenzione ai segnali più “sottili”, arriva ad offrirti indicazioni ad un livello più basso, un livello che normalmente non puoi non ascoltare, il “livello corpo”.
Ed è lì che la maggior parte delle persone mi viene a cercare, quando ormai il disagio si è in un certo qual modo “condensato”, fisicalizzato, somatizzato, quando magari il peso in eccesso crea un malessere o una frustrazione costante, o magari quando ad ogni minimo stress sopraggiunge il mal di testa o la gastrite, o forse quando un incidente o un intervento ti costringono ad un riposo forzato… una grande opportunità che la Vita ti dona per poter riflettere, approfondire ed acquisire nuove consapevolezze! Sei in grado di accoglierla come una preziosa occasione ed utilizzarla per trasformare la tua esistenza?
Ti comprendo, cara amica, caro amico! Perché anche per me tanti anni fa questo era l’uni-co livello al quale prestavo attenzione! Ma benedico e ringrazio ogni giorno quella fase, perché è da lì che sono partiti i miei studi e le mie ricerche, che nel tempo mi hanno porta-ta a diventare un’esperta di salute, benessere e medicina integrata preventiva, approfon-dendo alimentazione, integrazione, attività fisica e detossinazione dell’organismo.
Ma, nonostante sia un mondo affascinante, un universo sconfinato all’interno del quale da oltre 20 anni non smetto mai di indagare ed ampliare le mie competenze, concorderai con me che approcciare l’essere umano fermandosi a questo livello sia in ogni caso riduttivo e limitante!
Anche le persone che non credono nelle “energie” sanno bene che le emozioni, seppur in-tangibili, sono assolutamente in grado di avere un impatto tangibile sulla nostra biochimi-ca: le emozioni che provi quando sei innamorato ti fanno battere il cuore, giusto? E quan-do litighi con qualcuno, o sei triste o stressato, senti delle tensioni nel corpo, non è forse vero? O magari “ormai” ti sei abituato a convivere con alcuni disturbi come se fosse la normalità, arrivando quasi a credere di avere una predisposizione?
Quante persone conosci in questa situazione? E cosa accade quando queste dinamiche permangono per un periodo protratto di tempo, o addirittura per una vita intera? Cosa ac-cade quando vecchi traumi lasciano cicatrici emotive nel tuo subconscio? Cosa accade quando i rimpianti superano i sogni e ti senti rassegnato ad una vita di compromessi, una vita in cui non sono solo i sogni ma anche tu stesso ad essere chiuso nel cassetto?
È questo il livello sul quale ti invito a riflettere! Per cosa vale la pena vivere? Qual è lo scopo della tua esistenza? Chi sei veramente?
Personalmente ritengo che finché non trovi le TUE risposte profonde a queste domande, hai mancato il punto e non stai vivendo veramente la Vita, stai solamente occupando il tempo dell’esistenza!
Non so se sei a conoscenza che le cellule umane sono biologicamente predisposte a vivere in salute fino a 150 anni, se ben alimentate e ben detossificate. Ma l’alimentazione e la de-tossificazione di cui ti voglio parlare non riguarda solo nutrizione e depurazione, ma an-che la qualità delle emozioni che immetti nel tuo sistema e quanto riesci a svuotarti dai condizionamenti ai quali la tua mente (Ego) ha la necessità di aggrapparsi, limitando di conseguenza l’espressione della tua parte più autentica, ovvero l’Anima, il tuo centro spi-rituale .
E così, dalla parte più “fisica” dell’esistenza, il mio viaggio alla scoperta dell’essere umano mi ha portata fino al suo nucleo più autentico… che non è un punto di arrivo, ma un punto di partenza! È quello che viene definito il “punto zero”, l’occhio immobile del ciclone, il nucleo della vera dimensione dell’essere.
Unendo i puntini viaggiando a ritroso, ho creato un programma, un vero e proprio viaggio, per venire a prendere te, tenderti la mano e portarti con me nel Paese delle Meraviglie, sul-la Via del tuo Dharma, ovvero l’unico sentiero che può portarti alla tua massima realizza-zione!
È giunto il tuo momento per spiccare il volo verso la vera dimensione della Vita!!
CHI SONO:
Non amo definirmi una Personal Trainer (anche se lo sono), in quanto è una figura che si occupa solamente della tua performance in palestra, del tuo aspetto esteriore e dei tuoi ri-sultati.
Non amo definirmi una Nutrizionista (anche se lo sono), in quanto non seguo le medicine istituzionali e convenzionali, che tendono a sopprimere i sintomi senza mai arrivare alla vera radice olistica di una problematica. Io voglio che tu viva, non che tu sopravviva so-lamente!
Non amo definirmi solo un Coach (anche se lo sono), in quanto ho sperimentato sulla mia pelle i limiti di uno strumento straordinario e potentissimo (la mente) rispetto al potere sconfinato e all’infinita e profonda saggezza delle competenze del Cuore, che ognuno ha dentro se stesso ma che purtroppo nella stragrande maggioranza dei casi non vengono scoperte ed utilizzate per una vita intera.
Essere un Holistic Trainer & Coach, essere un DHARMA LIFE TRAINER & COACH si-gnifica aiutarti a raggiungere una conoscenza ed una consapevolezza profonda di te stesso e della vita che ti rimanga per sempre e che ti renda finalmente libero e indipendente da ogni guru, in quanto consapevole delle tue risorse interiori!
SPECIALIZZAZIONI:
Studi con il Dottor Fabrizio Duranti. Zone Consultant, Educatore Alimentare per F.I.F., ri-conosciuto da C.O.N.I., E.F.A., M.S.P. e dal Ministero dell’Interno, Consulente Dieta GIFT. Corso di Primo Soccorso e CPR. Istruttore e Personal Fitness Trainer CFT3, presso ISSA e Spinning Instructor presso FiSpin.
Conseguimento del Certificato di 1° Livello in EFT. Corsi intensivi di PNL. Ipnosi per il Benessere. Medicina Integrata e Lavaggio Energetico Emozionale – Dr. Nader Butto. Ome-ga NEI Health Coach – Dr. Roy Martina. Coach Executive & Trainer presso la Munay Life School di Chris Di Meo.
DETTAGLIO:
– Percorso di studi di “Zona Integrazione Meditazione” e Primo, Secondo e Terzo Livello di Nutrizione Biotipologica Ortomolecolare a cura del Dottor Fabrizio Duranti, esperto di Human Maximum Performance, e collaborazione alla stesura di due libri dello stesso (“Il circolo virtuoso del benessere” e “ Le 100 regole del benessere”).
– Conseguimento del Certificato Zone Consultant tramite The Zone Research Institute, presieduto da Barry Sears.
– Conseguimento del titolo di Educatore Alimentare ottenuto presso la F.I.F. (Federazione Italiana Fitness), riconosciuto da C.O.N.I., E.F.A. (European Fitness Association), M.S.P. (Movimento Sport Popolare) e dal Ministero dell’Interno.
– Conseguimento dell’attestato Dieta GIFT, metodo del Dottor Attilio Speciani e del Dot-tor Luca Speciani, con successivo affiancamento nello studio medico SMA di Milano.
– Corso di Primo Soccorso e CPR, ottenuto presso l’Ospedale L.Sacco di Milano.
– Conseguimento del certificato di Istruttore e Personal Fitness Trainer CFT3, presso ISSA (International Sports Sciences Association) e del certificato per il Master “Ap-proccio al Cliente: Linee Guida Tecniche, Commerciali e Psicologiche per il Personal Trainer”.
– Conseguimento dei certificati di Introduzione allo Spinning, Spinning Orientation, Spinning Heart Rate, Spinning Fase 2 e qualifica di Spinning Instructor, a cura di Fi-Spin.
– Conseguimento del Certificato di 1° Livello in EFT (Emotional Freedom Techniques), a cura di Andrea Fredi, partecipazione ad un congresso su “Gestione dello Stress”, a cura del Dottor Alessandro Rubino, a corsi e seminari del Dipartimento Accademico delle Scienze Tradizionali dell’India CSB (Centro Studi Bhaktivedanta), a cura del Prof. Marco Ferrini e dei suoi collaboratori, al ritiro di 10 giorni di Meditazione Vipassana presso l’associazione Athala Dhamma, al corso PNL “Giusto Peso per Sempre”, a cura di Debo-ra Conti, ad un corso di BioArchitettura Vastu, a cura di Alessandro Checchi e ad un corso di architettura Feng Shui, a cura di Stefano Parancola. Frequente partecipazione a corsi di Daniele Bogiatto (esperto in web marketing) e Charlie Fantechi (psicoterapeuta specializzato in ipnosi, applicata a diversi settori – benessere, vendita, negoziazione..) e di altri formatori in diversi ambiti e settori (Robert Kiyosaki, Silvia Minguzzi, Andrea Ma-gnani, Marco Merangola, Ciro Imparato, Angelo Bona, Rene Martina, Deepak Chopra, Bruce Lipton, Gregg Braden..).
– Partecipazione al corso intensivo full immersion di PNL “UPW – Unleash the Power Wi-thin”, a cura di Anthony Robbins, con conseguimento del certificato “Firewalker” per av-venuta pirobazia e reclutamento per l’anno successivo nel Must Team americano. Parte-cipazione al corso annuale “FLY – Find the Leader in You” (Personal Leadership Training + Emotional Fitness), a cura di Roberto Re, presso la HRD Net, con contemporanea fre-quenza al corso di formazione coaching e collaborazione con la HRD stessa e partecipa-zione a numerosi seminari tenuti da Roberto Re (“Energy!”, “Win Win”, “Do it now!”, “Smettila di incasinarti”, “Emotional Fitness”).
– Corso Ipnosi per il Benessere, a cura di Charlie Fantechi.
– Attestati di 1° Livello (“Medicina Unificante e Leggi Universali – Il Settimo Senso”), 2° Livello (“Psico-Energetica”), di 3° Livello (“Il Codice Umano”), di 4° livello (“FEEL – Fast Emotional Elaboration & Liberation”) e di 5° livello (“Trattamento e Lavaggio Energetico-Emozionale”) nel Metodo del Dottor Nader Butto, accreditato dal Ministero della Salute per l’Educazione Continua in Medicina (ECM) per medici, psicologi e fisiote-rapisti, percorso basato sulla specifica correlazione tra conflitti psicologici e organi mala-ti.
– Certificazione di Omega NEI Health Top Coach a conclusione del primo anno del pro-gramma di formazione a “Omega Healing” a cura del Dott. Roy Martina e del secondo an-no “Top Coaching” a cura di Renè Martina e Iwan Markmann.
– Partecipazione a numerosi congressi ideati da Erredieffe e Sapere – Il sapore del sapere, percorsi culturali tra scienza, alimentazione e benessere, a seminari didattici dell’A.I.I.Re (Associazione Italiana Ipnosi Regressiva) e di IMGEP (Istituto di Medicina Genetica e Preventiva) a Conferenze di Posturologia (Dr.Roberto Bono), Immuno-Allergologia (Dr.Attilio Speciani), a Congressi Internazionali di Idrocolonterapia, di Nutrizione ed a numerose conferenze su tematiche relative a Salute e Benessere.
– Partecipazione al corso brain storming “Abitudini da Un Milione di Euro” su Tecniche Innovative e Metodi Pratici per Incrementare le Performance del Business e Tecniche di Vendita, a cura di Brian Tracy, al corso “Il Potere del Business nel Network”, a cura di Jeffrey Gitomer, organizzato dal Club della Formazione Mondiale, al seminario “Rapport is Power”, a cura di Michele Tribuzio e al “Millionnaire Mind Intensive” di T.Harv Eker.
– Health Coach e relatrice in numerosi seminari sulla tematica “Salute e benessere per una vita alla massima performance”.
– Speaker in conferenze su salute e benessere e medicina preventiva, articolista e blogger sul web nel settore olistico.
– Raggiungimento della qualifica di Munay Life Cocah Executive & Trainer all’interno della Munay Life School, a cura di Chris Di Meo.