Quando ero una bambina e mi chiedevano cosa volessi fare da grande, rispondevo sempre “la trapezista da circo”. Per anni, ricordando quella risposta, ho sorriso di fronte ai sogni di quella Viviana bambina, per arrivare poi con il tempo a comprendere l’infinità saggezza di quella risposta, una vera e propria rivelazione di un archetipo energetico.

La trapezista è colei che, per incarnare la sua essenza, è chiamata a lasciare il certo per l’incerto, mollando la presa sulle proprie sicurezze e avendo la capacità e il coraggio di gettarsi nel vuoto per approdare a qualcosa di nuovo. Ed è proprio questo che ho fatto nella mia vita, mettendo in discussione punti di riferimento, convinzioni, abitudini, ruoli, conoscenze e competenze, rimanendo costantemente eterna allieva della Vita e instancabile ricercatrice di Verità.

Da più di 20 anni infatti mi occupo di investigare le modalità più efficaci per ottimizzare salute e benessere e vivere una vita alla massima performance.

Perseguo questo obiettivo spaziando tra le più svariate aree che concorrono al raggiungimento di un vero benessere globale, quindi fisico, mentale, psico-emotivo, spirituale e sociale, ricercando gli strumenti più validi per l’applicazione delle diverse metodologie.

Ho approfondito queste tematiche con trainer di prestigio nazionale ed internazionale, quali Barry Sears, Fabrizio Duranti, Attilio e Luca Speciani, Nader Butto, Roy Martina, René Martina, Anthony Robbins, Chris Di Meo, Roberto Re, Michele Tribuzio, Marco Ferrini, Andrea Fredi, Alessandro Rubino, Ciro Imparato, Charlie Fantechi, Brian Tracy, Jeffrey Gitomer, Robert Kiyosaki, T.Harv Eker, Bruce Lipton, Gregg Braden, Deepak Chopra, David Wolfe ed altri.

La fisica quantistica, per me ponte tra scienza e spiritualità, è stato poi l’anello di congiunzione per la riscoperta degli insegnamenti antichi, supportata da momenti di grande ritualità in connessione con la natura e con luoghi sacri, intensivi di meditazione in silenzio e solitudine e attraverso esperienze sciamaniche di indescrivibile profondità.

L’obiettivo principale è un efficace intervento olistico specifico per una crescita personale e professionale, psico-spirituale e sociale consapevole, che porti ad avere a disposizione tutta la propria energia, creatività, entusiasmo e passione.